TypingWeb: scrivere velocemente su Mac e iPhone

Perchè imparare a scrivere velocemente sul PC? Beh, a parte l’invidia che susciterete in tutti quelli che vi guarderanno scrivere, senza nemmeno guardare la tastiera o il monitor, avrete il vantaggio non indifferente di recuperare diverse ore di lavoro.

Secondo TypingWeb, la velocità media di battitura al computer è di 20 parole al minuto (WPM); riuscendo a elevare questa velocità a 65 WPM, si possono recuperare anche 2 ore al giorno ed essere così più produttivi.

Il tutor è gratuito ed è compatibile anche con Safari (viene richiesta solo la registrazione al sito): le “lezioni” si svolgono completamente online, non bisogna installare alcun software.

L’apprendimento si svolge anche tramite giochi e test online che permettono di imparare divertendosi ed in qualunque posto, essendo online; i test, corredati da grafici e classifiche aiutano a tener traccia dei propri progressi e, una volta completato il corso, sarà anche possibile ottenere un certificato stampabile che attesti le proprie capacità.

In più, è ora disponibile anche la versione compatibile con iPhone/iPod Touch, (in tre livelli: beginner, intermediate, advanced) per imparare ad utilizzare in maniera rapida la tastiera virtuale dello smartphone di Cupertino e sappiamo bene quanto questa sia innovativa: non è male avere a disposizione uno strumento per migliorare la capacità di interagirvi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti