QR code per la pagina originale

Clari-Fi, l’adattatore per cuffie che migliora il suono e protegge l’udito

,

È un gadget quantomeno insolito quello proposto dall’americana Intunition: si chiama Clari-Fi, è una sorta di bypass tra il lettore MP3 e le cuffie, e promette di migliorare la qualità del suono, ridurre l’affaticamento durante l’ascolto e proteggere l’udito.

Quale tecnologia c’è dietro questo strumento che all’apparenza sembra un banalissimo adattatore? A dire il vero non sappiamo spiegarlo con precisione, visto che nel sito ufficiale non c’è una descrizione accurata al riguardo. Sappiamo soltanto che, mantenendo la qualità originale della musica e migliorando la chiarezza e la ricchezza del suono, Clari-Fi è in grado di rimuovere dei fantomatici “artefatti digitali nocivi”.

Non ho provato personalmente il prodotto, e non mi sento di sbilanciarmi sul suo reale funzionamento, ma a quanto pare James Brady di SlashGear ha ricevuto Clari-Fi in prova gratuita direttamente dalla casa madre, e conferma di aver avvertito la differenza utilizzandolo con l’iPod e un paio di cuffie di buona qualità.

Per chi avesse voglia di acquistarlo, è disponibile sul sito ufficiale in due versioni, quella per la musica e quella per i podcast, entrambi per il momento in offerta al prezzo di 49,95$.