QR code per la pagina originale

Sostituzione batteria MacBook Pro

,

Le batterie dei portatili sono un elemento delicato e importante nella vita del prodotto. La loro qualità e durata è uno degli aspetti determinanti nella scelta di un portatile. L’anno scorso molti produttori dovettero ritirare innumerevoli batterie per via di un difetto di produzione da parte di Sony (uno dei maggiori fornitori).

Apple ha recentemente iniziato un programma di sostituzione per il modello A1175 e i lotti da sostituire sono quelli il cui part number termina con U7SA, U7SB or U7SC. Queste batterie riguardano i MacBook Pro venduti nel periodo Febbraio/Marzo 2006 (i primi modelli Intel).

Il ritiro riguarda sia le batterie fornite con i portatili sia quelle acquistate successivamente. La sostituzione è gratuita per tutti e non necessita della garanzia. Apple ha riconosciuto un difetto nelle prestazioni e la sostituzione non comporta aggravi per gli utenti. Per averne diritto basta compilare il seguente modulo.

A differenza delle batterie marchiate Sony, queste batterie non sono pericolose e possono essere usate tranquillamente. Il problema riguarda le prestazioni non sufficienti. Anche in passato Apple ha eseguito ritiri simili.

La sostituzione è consigliata a tutti coloro che ri-entrano nei parametri fissati da Apple e verificati tramite la compilazione del modulo. In ogni caso avrete una batteria nuova con nuovi cicli d’uso.