QR code per la pagina originale

USRobotics Wireless Ndx ADSL2+

,

Il nuovo router della USRobotics colpisce subito per un design molto sobrio ma soprattutto per la presenza di ben 3 antenne esterne, cosa alquanto rara per i prodotti dotati di tecnologia 802.11g. La curiosità dunque mi ha portato ad effettuare una maggiore ricerca su questo prodotto.
Andando a controllare nel sito del produttore ho notato subito che il nuovo Wireless Ndx ADSL2+ si basa sulla tecnologia creata dalla Broadcom Corporation chiamata intesi-fi. Grazie a questa due apparecchi (entrambi dotati di questa tecnologia) possono trasmettere dati su protocollo 802.11g ad una velocità massima di 270 Mbps.

La tecnologia della Broadcom Corporation va a migliorare anche la distanza massima alla quale può trasmettere il prodotto della USRobotics. In assenza di ostacoli il range aumenta di ben 5 volte, ovviamente però dall’altro capo ci deve essere un prodotto che, anche se non necessariamente della USRobotics, deve essere anch’esso equipaggiato con l’intensi-fi.

Per quanto riguarda gli algoritmi di crittografia sulla trasmissione wireless notiamo la presenza anche dell’ultimo uscito WPA2 sicuramente più sicuro e con meno bug dei precedenti. L’installazione risulta molto semplice anche per i non esperti grazie al setup automatico chiamato SecureEZSetup.