Freedom: per non deconcentrarsi

Quante volte avete pensato di non avere assolutamente tempo per le distrazioni poiché bisognava finire, a tutti i costi, quell’importantissimo lavoro il prima possibile? E quante volte avete pensato che “se non fosse per Internet che mi distrae, a quest’ora avrei già finito”? Certo, mettersi a lavorare con le distrazioni che ci può dare il Web e tutte le mille applicazioni che ci sono a contorno è davvero impresa ardua.

Poi ci sono quelli, come me, che per lavorare hanno bisogno di Internet e allora non c’è possibilità di riuscire a lavorare in santa pace a meno che non ci sia una grande concentrazione e forza di volontà; siamo destinati a distrarci.

Per tutti gli altri ci vorrebbe il pugno duro di qualcuno (o qualcosa) che stacchi qualunque connessione dal Mac e che così vi costringa a lavorare (certo, se poi aprite iTunes o vi mettete a fare un bell’album con iPhoto allora non avete speranze!).

Presento quindi a tutti questo software, Freedom, che vi aiuterà a superare le difficoltà descritte; il suo nome vuol dire libertà, in questo caso libertà dai divertimenti e le distrazioni, libertà di lavorare insomma.

Semplicemente scaricatelo, installatelo e quando lo farete partire avrete a disposizione una semplicissima interfaccia in cui inserire il tempo (in minuti) durante il quale non volete nessuna distrazione.

Freedom provvederà a disabilitare tutte le connessioni wireless ed ethernet e vi consentirà di finire tutto il vostro lavoro (sempre a patto che non dobbiate farlo su Internet). Ora mi chiedo e vi chiedo: ma non conviene disabilitare AirPort se proprio non vogliamo che il nostro Mac si colleghi in rete?

Forse se davvero non riusciamo a spegnere Internet per terminare un lavoro, beh, allora non credo che un software che ci forzi la disabilitazione risolverà i nostri problemi; probabilmente, vista la voglia di lavorare, ci metteremmo a giocare con la prima cosa che ci capiti davanti agli occhi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti