QR code per la pagina originale

Arriva in Europa il cellulare da 12?

,

12? per un telefono cellulare.
Un prezzo e soprattutto un oggetto, il cellulare usa e getta di Hop-On, che sono il punto di arrivo di un trend più generale, quello sull’informatica low cost, che ora arriva anche in Europa.

telefono usa e getta


Il cellulare da 12? infatti è già un successo in America, dove dal 2002 viene venduto nei supermercati vicino alla cassa e usato spesso più come tracciatore che come telefono (come per tutti i cellulari si può rilevare in quale “cella” si trovi), ma anche ottimo device per chi si trova in viaggio in un paese non suo, per chi vuole avere comunque con sè un device d’emergenza, fin’anche strumento ottimale per lavori criminali il telefono di Hop-On arriverà in Europa e di gran carriera.

In patria ha già sollevato molti dubbi sulla propria ecosostenibilità. L’azienda sostiene che sia totalmente ecosostenibile eppure dicono da Greenpeace di non aver nè ricevuto nè avuto notizia dell’esistenza di materiale che supporti la tesi. Da noi con tutta probabilità non dovrebbe fare così scalpore l’eventuale poca propensione al riciclaggio di un oggetto che con la sua sola esistenza può cambiare il modo di percepire la telefonata.

Certo l’uso dell’Hop-On è tutto da vedere, non può essere un telefono normale (dato il prezzo è probabile che la resistenza al tempo sia molto limitata), non ha nemmeno un monitor LCD (per non parlare delle funzioni: nessuna! Nemmeno gli SMS) ma può offrire possibilità prima sconosciute, anche perchè si basa su un sistema di pagamento che non si basa su piani tariffari.