QR code per la pagina originale

Edizione limitata per la Gigabyte EP45 Extreme

,

Un mio collega aveva parlato qualche tempo fa delle motherboard Gigabyte basate sul chipset Intel P45. In questo post vi presento una nuova scheda madre nata per stare alla giusta temperatura e per subire anche overclock pesanti.

Sto parlando della nuova GigaByte EP45 Extreme caratterizzata da un imponente sistema di raffreddamento composto da un dissipatore in rame dalle dimensioni generose che collabora con un sistema di heatpipe cper tenere i componenti alla giusta temperatura.

La EP45 Extreme supporta tutti i processori basati sulla tecnologia produttiva Intel a 45 nanometri con un FSB da 1333MHz. Sono supportate inoltre memorie del tipo DDR2-1200.

Per il resto va sottolineata la compatibilità con la tecnologia CrossFireX mediante la presenza di due slot PCI 4x e uno slot ePCI 16x. La connettività è assicurata mediante ben otto porte USB 2.0, sei porte SATA 2.0 e due schede di rete Gigabit. Il comparto audio è equipaggiato con una scheda audio integrata 7.1 canali.

In edizione limitata, la EP45 Extreme di Gigabyte sarà commercializzata a partire dal mese di Giugno ad un prezzo al momento sconosciuto.