Gigabyte prima ai blocchi di partenza con P45

Entro la fine di Giugno, Intel presenterà ufficialmente le nuove piattaforme Eagerlake, probabilmente approfittando del Computex di Taipei come cassa di risonanza per l’annuncio.

Molto interesse suscita la soluzione destinata alla fascia medio alta del mercato, denominata P45, che andrà a sostituire, nello stesso segmento di mercato, la “vecchia” P35. Si tratta di una soluzione con una buona dotazione di accessori e destinata ad operare con CPU Intel a due e quattro core.

La prima scheda a far mostra di se è la Gigabyte GA EP45 DS3P, della quale sono state pubblicate le prime immagini sul sito web asiatico xfastest e che sarà destinata al mercato retail.

Tra le caratteristiche che si evincono dalle fotografie, la nuova P45 di Gigabyte avrà 3 Slot PCI Express 16x, compatibili con la tecnologia CrossfireX che permette l’utilizzo di fino a 3 schede video in parallelo. Saranno presenti slot per memorie di tipo DDR2, con la certificazione di compatibilità con banchi fino a DDR2 1200.

Per quanto riguarda il bus, gli amanti dell’overclock saranno lieti di sapere che la nuova Gigabyte GA EP45 DS3P è accreditata di una frequenza stabile di lavoro di 1600MHz, in linea con i risultati fatti registrare dalle soluzioni Intel X48 Express.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti