QR code per la pagina originale

Ufficiale: a Tim e Vodafone l’esclusiva dell’iPhone in Italia

,

Sul pre accordo tra Apple e Tim/Telecom per la distribuzione dell’iPhone 3G in Italia ne avevamo già parlato ampiamente poco tempo fa, e mancava solo l’annuncio ufficiale che supponevamo dovesse arrivare in poche settimane.

Così è stato infatti e proprio nelle ultime ore, Telecom Italia ha emesso un comunicato stampa in cui ufficializza l’accordo con Apple per la distribuzione del nuovo iPhone 3G.
Modello ancora inedito e che verrà distribuito in due versioni, una da 8Gb e una da 16Gb.

Ma c’è un piccolo colpo di scena. Qualcosa era già trapelato quando si seppe del pre accordo, ma non si conoscevano dettagli certi.
Avevamo saputo infatti che Telecom non avrebbe avuto la piena esclusiva sull’iPhone in Italia, ma solo una sorta di vantaggio temporale rispetto ad altri eventuali operatori.

E infatti a pochi minuti dal comunicato stampa di Telecom arriva un comunicato di Vodafone che annuncia un accordo con l’Apple per la rivendita dell’iPhone in Australia, Repubblica Ceca, Egitto, Grecia, Italia, India, Portogallo, Nuova Zelanda, Sudafrica e Turchia.

Dunque anche in Italia, si profila una battaglia tra Tim e Vodafone nel mercato dell’iPhone per acquisire maggiori clienti.
Sarà un interessante confronto a suon di promozioni, tariffe e servizi aggregati che in un certo qual modo potrebbe avvantaggiare noi utenti finali.

A quando la distribuzione dei primi iPhone 3G? Probabilmente prima dell’estate con Tim, per Vodafone ancora non trapela nulla.