QR code per la pagina originale

iPhone 3G bianco e nero?

,

Recenti rumor affermano che la versione 3G dell’iPhone potrebbe essere costruita con nuovi materiali. Il retro dell’iPhone potrebbe essere in plastica piuttosto che metallo. La plastica (d’alta qualità), apparentemente, non rivoluzionerebbe la forma del telefono ma modificherebbe solo lo spessore e il profilo.

L’uso della plastica migliorerebbe la portata del WiFi e diminuirebbe il peso del dispositivo. Secondo alcuni addetti ai lavori non vi sarebbero grandi differenze nei costi. Inoltre, la plastica potrebbe cambiare la colorazione del dispositivo. Se frontalmente l’iPhone non permette grandi cambiamenti, sul retro sarebbe possibile usufruire del classico colore bianco e nero oltre, probabilmente, al colore rosso per la campagna “Product Red”.

È opinione di molti che Apple stia diffondendo false informazioni sul nuovo iPhone; pratica già applicata in passato per evitare possibili cloni. Fino a oggi l’unica certezza riguarderebbe una videocamera frontale; non ci sono conferme invece per il chip GPS integrato di cui si parla sempre più spesso.

Dal punto di vista tecnico sarà interessante valutare le batterie. Vi saranno nuove batterie, chip a consumo (estremamente) basso o batterie più spesse? Quest’ultimo punto potrebbe richiedere “un cambio di forma” del dispositivo.

Se dal punto di vista tecnico i desideri, più comuni, sono noti, esteticamente parlando quale iPhone 3G desiderate?