Nokia 6600 Fold

Nokia sta sfornando rapidamente nuovi modelli e dopo la versione Slide del 6600 ecco la versione Fold. Il Nokia 6600 Fold è quindi il fratello del 6600 Slide ed inoltre può essere considerato il successore del Nokia 6555.

Si tratta di un telefono 3G con un display QVGA ed una fotocamera da 2 Megapixel. Una volta aperto nella parte superiore troviamo una fotocamera VGA per le videochiamate.

Il telefono si basa su software Nokia Serie 40 ed ha per questo un ottimo lettore multimediale, la memoria interna è espandibile tramite MicroSD (512mb inclusi nella confezione).

Con il Nokia 6600 possiamo inoltre ascoltare la Radio FM grazie agli auricolari stereo in dotazione.

Come il Nokia 6555 anche il 6600 Fold ha un display nascosto che appare sulla parte frontale della scocca. Inoltre è possibile disattivare una sveglia o rifiutare una chiamata toccando due volte sul suo corpo quando il telefono è chiuso.

Il telefono si presenta con un bel design, direi molto alla moda, bella anche la colorazione che si abbina al tema del menu. Peccato per la fotocamera da 2 mpx, ad ogni modo questo modello potrebbe interessare a molti.

Il Nokia 6600 Fold sarà disponibile per la fine di Settembre 2008 ad un prezzo che si aggira attorno ai 220 euro

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti