QR code per la pagina originale

Jobs al keynote WWDC08

,

La rivista Fortune ha ricevuto, dalla stessa Apple, la conferma della presenza di Steve Jobs alla conferenza degli sviluppatori del prossimo 9 Giugno.

La notizia può incuriosire alcuni e può apparire ovvia ad altri ma merita attenzione. Se un keynote è presentato da Jobs in persona, di solito, vengono presentati aggiornamenti o prodotti nuovi.

Ad oggi si sa che il WWDC08 presenterà il nuovo firmware; la versione 2 dell’iPhone OS. Ma sulla rete ci sono alcuni interessanti quesiti. Al WWDC verrà presentato sia il firmware che l’iPhone 3G? Potrebbe esserci un evento apposito per la versione UMTS del telefonino di Apple?

La conferenza degli sviluppatori è un evento tecnico e ogni annuncio di Apple (per gli sviluppatori) è stato realizzato in quest’ambito. Inoltre, insieme al rilascio ufficiale del firmware 2 potrebbe esserci la presentazione di nuovi programmi di Apple per l’iPhone/iPod Touch e un discreto apporto software delle grandi software house (tra cui ci si attende qualcosa dal mondo del gaming).

Potrebbe essere presentato il nuovo telefono in questa data? Oppure Apple creerà un evento apposito per il telefono 3G e i nuovi paesi? A oggi l’elemento comune a molti è il rilascio dell’iPhone 3G per il 27 Giugno, anniversario del “melafonino”.