QR code per la pagina originale

Rilasciato eMule 0.49a

,

Finalmente è stata rilasciata la versione 0.49a del mulo più famoso del pianeta (il download può essere fatto dall’apposita sezione di HTML.it). Essa presenta delle migliorie relative a precedenti bug, naturalmente a vantaggio della stabilità del sistema e della sicurezza dei download.

Le novità riguardano inoltre un miglioramento dell’interfaccia grafica, la localizzazione in più di 40 lingue, una sempre più ampia community di utenti e appassionati che con dedizione si dedicano al progetto.

Nel dettaglio è stata migliorata la barra relativa la ricerca dei file da scaricare, implementando un accesso più intuitivo e semplice per i commenti; sono stati “fixati” tantissimi bug al fine di aumentare la sicurezza; è stato notevolmente migliorato il protocollo Kad per ciò che concerne l’offuscamento.

Inoltre sono state apportate delle modifiche al sistema che gestisce la messaggistica per tenere lontano gli spammer.

Il nuovo eMule si basa sempre più sulla rete Kademlia, cioè senza server (serverless) e niente nodi di rete come l’obsoleta eD2K.

Il vantaggio scaturisce dal fatto che gli internauti non saranno morbosamente legati a un insieme di server altalenanti. Gli sviluppatori di eMule insomma stanno indubbiamente puntando su Kad.

Maggiori informazioni sulle novità di eMule 0.49a sono disponibili nell’annuncio pubblicato sul forum ufficiale del mulo.