Sony STR-DG920, home theater con HDMI

Il modello STR-DG920, annunciato recentemente da Sony, presenta ottime caratteristiche sia dal punto di vista della qualità video, sia per quanto riguarda la parte audio e risulta inoltre particolarmente adatto a interfacciarsi con altri dispositivi di vario genere, sempre orientati alla multimedialità, come per esempio gli iPod di Apple.

Per quanto riguarda la parte video sono disponibili quattro ingressi e un’uscita HDMI, tre ingressi e un’uscita per componenti HD, ma anche altri tipi di ingresso come video composito, o ancora ingressi adatti al collegamento di una telecamera. STR-DG920 è in grado, se necessario, di effettuare l’upconvert su uno qualunque di questi segnali di ingresso, ottenendo uscite di tipo HDMI che possono, per esempio, essere inviate a una HD TV.

Le tecnologie audio implementate, come per esempio Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio Decoding, garantiscono un’elevata qualità del suono e la potenza del segnale emesso può arrivare fino a 110 W per canale su ciascuno dei 7 amplificatori.

Inoltre è presente su questo modello, come già accennato, un alloggiamento dedicato a ospitare dispositivi iPod. La scelta dei brani da ascoltare o più in generale dei file multimediali da riprodurre può essere effettuata comodamente servendosi di un telecomando.

Il prezzo di lancio del nuovo prodotto, che sarà disponibile negli Stati Uniti dalla fine di Maggio, sarà di 599$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti