QR code per la pagina originale

Google reader ottimizzato per iPhone

,

Il blog ufficiale di Google Reader comunica il rilascio di una nuova versione del lettore di feed online: un aggiornamento doveroso visto che la prima versione XHTML dello stesso risale al 2006 e nel frattempo i browser dei dispositivi mobili sono diventati sempre più completi.

Il caso di iPhone e iPod Touch è emblematico: Safari Mobile si può considerare praticamente equivalente a un browser desktop.

Proprio pensando ai dispositivi con la mela e a migliorare l’esperienza dei loro possessori con il Reader, a Mountain View si è pensato di riammodernare l’interfaccia del feed-reader, in modo da mettere a disposizione molte delle caratteristiche offerte dalla versione classica.

Il nuovo Google Reader (naturalmente ancora in beta), rende più semplice e veloce interagire con i suoi vari componenti: individuato l’articolo di interesse, è sufficiente un tap sullo stesso per leggerlo nella stessa finestra del Reader, dalla quale sono possibili ulteriori interazioni (quali la condivisione, la segnalazione non la ben nota stellina, o mantenere l’articolo come “non letto”).

Per accedere alla nuova versione è sufficiente inserire nel browser l’indirizzo http://www.google.com/reader/i/ e… se c’è qualcosa che non pensate vada migliorato non esitate a segnalarlo nell’apposito gruppo di discussione.