QR code per la pagina originale

Prime immagini e specifiche per l’Eee PC Desktop

,

Come più volte annunciato, Asus prevede il lancio sul mercato di una versione desktop del suo Eee PC. In Rete è possibile trovare le prime immagini e alcuni dettagli tecnici riguardanti il “fratello” del fortunato subnotebook.

Il nome del prodotto sarà Eee BOX B202 e, molto probabilmente, potrà essere ammirato al Computex di Taipei, previsto il prossimo mese di Giugno.

Il PC sarà equipaggiato con un processore Intel Atom, un chipset della serie 945, 1 GB di memoria DDR2 e un hard disk tradizionale da 80 GB. Il peso complessivo sarà di circa 1 Kg, mentre il sistema operativo preinstallato sarà Linux.

Non è ancora noto se Asus proporrà una versione con Windows XP, ma leggendo le prime specifiche tecniche, si può facilmente vedere che soddisfano quasi in tutto i vincoli imposti da Microsoft per poter acquistare licenze a basso costo del suo “vecchio” sistema operativo.

Ovviamente è ancora presto per parlare di date di commercializzazione e prezzi, ma alcune indiscrezioni parlano di un costo di 199 dollari.