Restyling grafico spot iTunes

Apple ha recentemente aggiornato la grafica della pubblicità silhouette di iTunes. L’iPod e iTunes, fin quasi dalla loro nascita, sono stati accompagnati da questa tipologia di pubblicità. La loro composizione è semplice ma di elevato impatto; viene ritratta la silhouette di personaggi famosi con “il loro iPod”.

La più simpatica fu quella rilasciata in occasione dell’accordo con il canale satellitare americano Fox, durante il quale si vide una famosa silhouette: Homer Simpson. Inutile dire che Homer e la silhouette sono due figure in contrasto.

Ora Apple ha rivisto l’intero impianto grafico della pubblicità di iTunes, un profondo restyling nella gestione del colore e relativi effetti; infine lo sfondo richiama lo Spazio di Leopard.

In quest’occasione viene pubblicizzato il nuovo lavoro “in esclusiva per iTunes” dei Cold Play. Colpisce la cura per il gioco di ombre e gli effetti grafici, inoltre la stessa band in alcuni momenti è riconoscibile solo per la silhouette.

Alcuni definiscono la pubblicità moderna come una “forma d’arte”. Secondo voi è vero? In questa situazione è indubbio che le pubblicità Apple o per la qualità di costruzione o per la storia che creano riescono ad attrarre l’occhio dello spettatore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti