QR code per la pagina originale

Campo estivo 2008 all’Apple store di Roma

,

Anche l’Apple Store italiano organizza i Campus estivi per ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni: dopo l’edizione del 2007, sono nuovamente aperte le iscrizioni per i quattro seminari gratuiti che si terranno nel mese di Luglio, presso il centro commerciale Roma Est.

Il campo estivo viene organizzato da tutti gli Apple Store e prevede seminari gratuiti della durata di tre ore: rappresenta un’ottima occasione per imparare (divertendosi) tutte le potenzialità offerte da un Mac nel campo della multimedialità.

Il seminario fotografico è dedicato principalmente a iPhoto, ma fornisce anche utili consigli sull’utilizzo di una fotocamera digitale, su come modificare e stampare le proprie foto e, naturalmente come organizzarle e condividerle.

Il seminario video è dedicato a ragazzi che abbiano già dimestichezza con gli strumenti informatici e permette di imparare a realizzare un film (naturalmente tramite iMovie): si va dall’importazione al taglio dei clip video fino all’aggiunta di effetti e transizioni.

Se i vostri ragazzi si sentono invece musicisti in erba, potreste iscriverli al seminario musicale, nel quale impareranno a comporre melodie e suonare strumenti con GarageBand, ma conosceranno anche il mondo di iTunes e come sincronizzare la libreria musicale con un iPod.

Infine il seminario sulle presentazioni, come si può immaginare, si imparerà a usare iWork per realizzare presentazioni accattivanti con immagini, musica e video.

Come detto, tutti i seminari sono gratuiti, ma è possibile partecipare, previa registrazione (i posti sono limitati, conviene farlo con anticipo) a un massimo di due; i ragazzi potranno portare il loro materiale (foto, musica, video) e i loro strumenti (fotocamera, videocamera, notebook) o in alternativa potranno sfruttare il materiale campione messo a disposizione dallo Store.

Alla fine di ogni seminario saranno consegnati, a ogni partecipante, oltre al CD contenente il lavoro svolto, una guida del campo, una maglietta e altri divertenti omaggi.