Asus Eee Box in arrivo già a Giugno

Asus, dopo il lancio dell’Eee PC 701 e da pochi giorni dell’Eee PC 900, è pronta a entrare anche nel settore desktop. Il nuovo prodotto, nome in codice ED-T, assumerà probabilmente il nome di Eee Box entrando nella linea di prodotti con “brand Eee”. Caratteristiche principali la semplicità di utilizzo e i costi particolarmente contenuti.

Il debutto è atteso per il 3 di Giugno mentre l’arrivo in Europa è atteso per il terzo trimestre dell’anno. Le specifiche tecniche, ancora non ufficializzate del tutto, parlano di HDD da 160GB, 2GB di memoria e come sistemi operativi il solito Xandros Linux e Windows XP Home edition. Ancora non si ha la certezza se la CPU sarà da subito Intel Atom o se verrà preceduta da un Celeron come nel caso di Eee PC 900 ed Eee PC 901.

Il marchio Eee dunque non intende fermare la sua espansione, in catalogo, oltre ai vari netbook che Asus sembrerebbe intenzionata a integrare con altri modelli, anche l’E-TV, un set-top box e il sopracitato Eee Box che dovrebbe avere un prezzo di riferimento tra i 200 e i 300 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti