YouTube è sempre più marketing oriented

Qualche settimana fa abbiamo proposto una serie di punti di miglioramento per la piattaforma di YouTube.Considerando che YouTube è un mezzo già molto orientato verso il marketing, come si può ulteriormente evidenziare questa propensione? La risposta arriva, manco a dirlo, direttamente da YouTube che ha recentemente introdotto diverse novità tra cui il sistema di reportistica

Qualche settimana fa abbiamo proposto una serie di punti di miglioramento per la piattaforma di YouTube.

Considerando che YouTube è un mezzo già molto orientato verso il marketing, come si può ulteriormente evidenziare questa propensione? La risposta arriva, manco a dirlo, direttamente da YouTube che ha recentemente introdotto diverse novità tra cui il sistema di reportistica visuale.

Fondamentale per chiunque voglia pubblicare un filmato con finalità commerciali è riuscire a effettuare un monitoraggio dettagliato dell’andamento degli accessi senza dover impazzire dietro a numeri e fogli di calcolo.

Il nuovo sistema, realizzato con un’interfaccia grafica interattiva degna di Google Analytics, è sicuramente molto usabile e permette con un solo colpo d’occhio di capire come i nostri filmati siano accolti dal pubblico.

Ti potrebbe interessare