QR code per la pagina originale

Agenzia europea dell’ambiente e Microsoft insieme per il clima

,

L’Agenzia europea dell’ambiente (AEA) e Microsoft si alleano per lo sviluppo di un portale online per informarci sulla situazione ambientale. La creazione di questo progetto dovrebbe essere portate a termine entro il 2009.

Ad esso potranno collegarsi in tempo reale gli esperti ambientali, i politici e i privati che avranno un ruolo di primaria importanza perché potranno contribuire alla raccolta di dati locali, con lo scopo di avere una situazione dell’Europa sempre aggiornata e sotto controllo.

Lo scopo è quello di aiutare tutta la popolazione ad adottare specifici comportamenti per la tutela dell’ambiente; troveremo informazioni satellitari, ovviamente in tempo reale, per soccorsi in situazioni di emergenza, e troveremo anche informazioni preziose riguardanti la qualità dell’aria e dell’acqua.

Sicuramente una bella iniziativa, che ci rende tutti partecipi e che ci permette di poter migliorare, con un po’ di buona volontà, l’ambiente in cui viviamo, che avrebbe bisogno di una bella “ripulita”.