Dell entra nell'arena dei subnotebook con il Mini Inspiron

Ormai gli annunci di nuovi prodotti subnotebook si susseguono a ritmo quasi giornaliero. Questa volta tocca a Dell annunciare l’ingresso del settore dei mini portatili.

È stato lo stesso Micheal Dell, presidente dell’azienda statunitense, a mostrare il subnotebook durante la sesta edizione della conferenza D: All Things Digital, tenutasi dal 27 al 29 Maggio in California.

Dell aveva già preannunciato lo scorso mese di Aprile l’intenzione di fare il suo ingresso in questo promettente mercato, ormai sempre più affollato.

Attualmente ci sono solo “voci di corridoio”, in base alle quali il prodotto Dell dovrebbe chiamarsi Mini Inspiron ed essere equipaggiato con il processore Intel Atom. I colleghi di Gizmodo, che lo hanno osservato da vicino, hanno individuato la presenza di tre porte USB, una porta Ethernet, un’uscita VGA e un card reader.

L’avversario diretto del Dell Mini Inspiron potrebbe essere l’UMPC Mini-Note PC 2133 di HP, piuttosto che l’Eee PC di Asus o il Wind di MSI.

Non sono noti al momento ulteriori dettagli circa le specifiche tecniche (in particolare, la dimensione del display) o il sistema operativo installato, anche se con ogni probabilità dovrebbe trattarsi di Ubuntu 8.04. Il prezzo, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe essere intorno ai 500 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti