Finalmente l’accordo tra Yahoo e Microsoft?

L’epilogo sembra essere arrivato. Stando alla notizia pubblicata sul quotidiano nazionale “La Repubblica“, le trattative tra Yahoo e Microsoft dovrebbero finalmente finalizzarsi entro la prossima settimana.Stando alle voci che circolano, Microsoft rileverebbe le attività di ricerca di Yahoo e non ci sarebbe l’ipotesi che Microsoft acquisti il 100% del noto motore di ricerca.Infatti, il gruppo

L’epilogo sembra essere arrivato. Stando alla notizia pubblicata sul quotidiano nazionale “La Repubblica“, le trattative tra Yahoo e Microsoft dovrebbero finalmente finalizzarsi entro la prossima settimana.

Stando alle voci che circolano, Microsoft rileverebbe le attività di ricerca di Yahoo e non ci sarebbe l’ipotesi che Microsoft acquisti il 100% del noto motore di ricerca.

Infatti, il gruppo di “Gates” acquisterebbe le attività di ricerca e una quota di minoranza di quello che resterebbe della società dopo la cessione degli asset asiatici. A confermare le trattative in corso è il presidente di Yahoo, “Sue Decker”.

Resta solo da attendere se Bill Gates, prima di lasciare qualsiasi carica operativa in Microsoft, metti a segno l’ennesimo colpo grosso.

È l’inizio per un nuovo gigante nel mondo di Internet?

Ti potrebbe interessare
Vodafone lancia dal 16 giugno la nuova Summer Card 2011
Prezzi e tariffe

Vodafone lancia dal 16 giugno la nuova Summer Card 2011

Arriva l’estate e la voglia di vacanze e con esse arrivano anche nuove promozioni dei gestori dedicate al periodo più caldo dell’anno. Oggi è il turno di Vodafone che si sta apprestando a lanciare la nuova “Vodafone Summer Card 2011“. Quest’anno la Summer Card sarà disponibile in 3 tipologie: Summer Card Parole, Summer Card Internet

GMail fa concorrenza a Skype: telefonate gratis e a tariffe ridotte
skype

GMail fa concorrenza a Skype: telefonate gratis e a tariffe ridotte

Prima si poteva chiamare soltanto con il telefono. Poi, utilizzando Internet, chattare o parlare con chi era in linea insieme a te, magari tramite il tuo servizio di posta elettronica. A Mountain View hanno pensato di compiere l’ultimo passo e trasformare il servizio Voice e Chat di GMail in un vero VoIP come Skype.

Citizendium, ovvero la nuova Wikipedia
Web e Social

Citizendium, ovvero la nuova Wikipedia

Citizendium è il ramo evolutivo di Wikipedia: ne assorbe le risorse raccolte in anni di lavoro e si ripromette di offrire contenuti più affidabili legando i testi ai propri redattori e sperando nella responsabilizzazione dovuta alla paternità riconosciuta

La CIA vuole controllare le chat IRC
Web e Social

La CIA vuole controllare le chat IRC

In nome della battaglia al terrorismo la CIA ha intrapreso un progetto volto a controllare in modo automatico ogni singola chatroom sul web al fine di evidenziare eventuali focolai di pericolo. Emerge subito il problema privacy.