Super Talent annuncia nuovi SSD da 1.8 pollici

Super Talent continua a espandere la sua linea di soluzioni SSD a prezzi più popolari aggiungendo un nuovo form factor alla serie MasterDrive.Si tratta dei nuovi MasterDrive KX, solid state disk caratterizzati da un form factor di 1.8″, che li rende particolarmente adatti all’adozione in sistemi portatili di dimensioni contenute al posto degli hard disk

Super Talent continua a espandere la sua linea di soluzioni SSD a prezzi più popolari aggiungendo un nuovo form factor alla serie MasterDrive.

Si tratta dei nuovi MasterDrive KX, solid state disk caratterizzati da un form factor di 1.8″, che li rende particolarmente adatti all’adozione in sistemi portatili di dimensioni contenute al posto degli hard disk tradizionali, con tutti i vantaggi che ne conseguono.

Della nuova serie MasterDrive KX fanno parte unità disponibili in tagli da 15, 30, 60 e 120GB, tutti provvisti di connettore Micro-SATA, variante dell’interfaccia Serial-ATA progettata per dispositivi di ridotte dimensioni.

Guardando un po’ sotto il package di questo KX, realizzato in metallo per offrire la giusta resistenza alle sollecitazioni meccaniche, troviamo un approccio alla produzione delle celle di tipo Multi Level Cell (MLC) che consente di stoccare grandi quantità di dati in spazi ridotti ottenendo transfer rate in lettura e scrittura rispettivamente pari a 120MB/s e 40MB/s con un access time di soli 0.1 millisecondi.

Alle caratteristiche tecniche di tutto rispetto, che distaccano di misura gli hard disk tradizionali da 1.8″, si affianca però un costo d’acquisto decisamente più elevato rispetto a questi ultimi, di 299 dollari per la versione da 30GB, 449 per quella da 60GB e ben 679 dollari per il top della gamma da 120GB.

Per maggiori dettagli vi rimando alla pagina relativa sul sito di Super Talent, da cui è possibile visionare i datasheet con tutti i dati tecnici.

Ti potrebbe interessare
Sky Fastweb Home Pack: al via gli abbonamenti
Prezzi e tariffe

Sky Fastweb Home Pack: al via gli abbonamenti

Fastweb e Sky, dopo aver ufficializzato l’accordo per offrire agli utenti un pacchetto unico comprensivo di connettività, servizi voce e TV satellitare, hanno finalmente dato via agli abbonamenti. Da poche ore, è dunque possibile sottoscrivere il nuovo piano all inclusive “Home Pack“, o dai siti di Fastweb e Sky o dal nuovo portale dedicato. Noi,