Philips: Monitor con tecnologia 3D

Philips è famosa in tutto il mondo per la produzione di elettrodomestici e oggetti digitali di vario genere. Quando un anno fa si era diffusa la notizia sulla nascita della tecnologia WoWvx il popolo di internet si era diviso tra favorevoli e scettici.

Oggi a distanza di quasi un anno Philips annuncia che verrà presentato all’InfoComm 2008 di Las Vegas un monitor LCD e Full HD dotato proprio di questa tecnologia.

Caratteristiche importanti per un monitor di queste dimensioni sono il tempo di risposta di soli 8 ms, una luminosità di 700 cd/m2 ed un rapporto di contrasto pari a 2000:1.

Ovviamente l’effetto 3D viene effettuato senza l’ausilio dei classici occhiali che siamo abituati ad indossare nei planisferi cinematografici creati appositamente per creare questo effetto. Il tutto è possibile grazie ad una semplice tecnologia che assegna ad ogni pixel non solo le due posizioni sul piano del display, ma anche un terzo dato che fissa la collocazione lungo l’asse perpendicolare al display. Questo garantisce un effetto di profondità (3D).

Per conoscerne il prezzo e vederlo in Italia bisognerà aspettare fino alla fine dell’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti