xPlayer: lettore multimediale freeware per BlackBerry

xPlayer è un nuovo e utile lettore multimediale freeware per smartphone BlackBerry basati sulla versione 4.2 del sistema operativo. In pratica si può quindi installare sulle serie 88xx, Curve e Pearl e si caratterizza per l’interfaccia semplice e intuitiva.Numerosi i formati audio/video supportati, tra i quali vi sono MP3, MP4, AVI, 3GP, WAV e WMA.

xPlayer è un nuovo e utile lettore multimediale freeware per smartphone BlackBerry basati sulla versione 4.2 del sistema operativo. In pratica si può quindi installare sulle serie 88xx, Curve e Pearl e si caratterizza per l’interfaccia semplice e intuitiva.

Numerosi i formati audio/video supportati, tra i quali vi sono MP3, MP4, AVI, 3GP, WAV e WMA. I filmati sono visualizzabili a schermo pieno e ciascun contenuto può essere organizzato in pratiche playlist, aggiungendo eventualmente anche intere cartelle.

I file sono ordinabili per titolo, autore e percorso, restituendo al programma una certa versatilità. L’opzione shuffle consente di ascoltare i brani musicali in modo casuale, spesso apprezzata da coloro che non desiderano conoscere in anticipo la programmazione.

Il look è personalizzabile con temi colorati o sfondi. Il programma è eseguibile in background (solo per la musica), aspetto che può contribuire ad allungare la durata di una carica della batteria. Si possono caricare anche più playlist alla volta e il tasto spazio serve a effettuare selezioni multiple.

I controlli principali sono associati a tasti dello smartphone. Risulta particolarmente utile il tasto “m”, che funge da mute per silenziare al volo l’uscita audio. Il tasto “n” fa passare al file successivo, il “p” a quello precedente, l'”Esc” blocca la riproduzione e la trackball serve a riprodurre e a mettere in pausa un file.

Le altre combinazioni disponibili: “Alt + f” apre un file, “Alt + z” una cartella, Alt + c” cancella una playlist, “Alt + r” abilita/disabilita la ripetizione e “Alt + s” la modalità shuffle. Il controllo del volume si effettua con il tasto posto su un fianco dello smartphone. Quando arriva una chiamata il programma si mette automaticamente in pausa.

Ti potrebbe interessare