QR code per la pagina originale

iSight HD in arrivo?

,

MacRumors questa volta ci segnala un rumor interessante per tutti gli utenti che non hanno una telecamera integrata nel proprio Mac.

Infatti, nei file di sistema relativi a QuickTime, un utente ha trovato un riferimento esplicito alla prossima generazione di iSight, un modello USB ad alta definizione.

MacRumors spiega anche che questo non dimostra che Apple stia effettivamente preparando una nuova iSight perché il riferimento potrebbe essere relativo a un progetto accantonato; tuttavia l’arrivo di una nuova iSight non è affatto assurdo.

Oltre ai vecchi Mac, anche alcuni modelli attuali (Mac mini e Mac Pro) sono senza la telecamera integrata e per le videoconferenze devono necessariamente rivolgersi alle terze parti.

Una nuova iSight HD potrebbe proprio essere l’accessorio ideale per quei Mac.

Inoltre, se l’accessorio fosse compatibile anche con Windows, Apple potrebbe venderlo ai tanti utenti PC che si stanno avvicinando sempre più al mondo Mac.

Un hardware simile sarebbe perfetto per una versione di iChat per Windows, ma per il momento non c’è alcun rumor in questo senso.