TV mobile di 3 Italia, gratis Rai e Mediaset

Dal 5 Giugno 3 Italia ha compiuto un passo molto importante nel settore delle telecomunicazioni, permettendo ai suoi clienti DVB-H di poter beneficiare della visione delle reti più importanti senza pagare; i canali coinvolti nell’iniziativa sono quelli che spesso e volentieri la maggior parte dei consumatori seguono anche da casa: Raiuno, Raidue, Mediaset, SKY Meteo24 e CurrentTV.

In aggiunta ai più blasonati c’è anche La3, un nuovo canale autoprodotto dal gestore telefonico, i cui contenuti trasmessi sono pensati esplicitamente per qualsiasi tipo di utente: si va dalla TV generalista ai canali tematici, e via discorrendo. Ricchissimo il palinsesto, sul quale si alternano programmi per giovani, programmi dedicati alla musica, programmi per gli appassionati di serie TV e altro ancora.

Non sembra un caso che 3 Italia abbia scelto proprio questo preciso momento storico per far partire l’iniziativa: quest’estate ci sono sia gli Europei di Calcio che le Olimpiadi, tutte manifestazioni che potranno essere seguite gratuitamente visto che vengono trasmesse interamente sui canali summenzionati.

Dopo il sostanzioso sviluppo della TV mobile nei paesi orientali come Giappone e Corea, si cerca di far crescere il mercato anche qui in Europa, dove lo standard DVB-H vantava quasi due milioni di utenti alla fine dello scorso anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti