Vispa, migliorare sicurezza e privacy di Vista in pochi clic

Qualche tempo fa è un uscito un software denominato XPY in grado di migliorare la sicurezza e la privacy di Windows XP, con l’unico difetto di essere compatibile solamente con questo sistema operativo.

Ebbene, oggi è presente lo stesso software denominato Vispa che porta maggiore affidabilità a Windows Vista in termini di sicurezza, prestazioni e privacy.

Vispa è un file eseguibile e non necessita quindi di installazione sul proprio PC; come in tutti i programmi, abbiamo le impostazioni consigliate da applicare, chi è un pochino più esperto e non volesse seguire i consigli del software, può sempre scegliere manualmente le proprie impostazioni.

Le possibilità che ci vengono fornite sono molteplici, come la disabilitazione dell’error reporting (ossia la scelta di non inviare a Microsoft la segnalazione di eventuali arresti di Vista), varie opzioni per Internet Explorer tra cui la disabilitazione di Windows Live Search, l’apertura di popup in nuove tab, la cancellazione dei file temporanei alla chiusura del browser. Inoltre ci sono altre opzioni riguardanti Windows Media Player e una velocizzazione del sistema operativo.

La versione più aggiornata, la 0.24, rilasciata qualche giorno fa non presenta ancora la lingua inglese, per ovviare a questo inconveniente si può prelevare la versione precedente 0.23.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti