Acer G24, il monitor per i videogiocatori

Insieme al P244W, Acer ha presentato al Computex 2008 di Taipei anche un altro monitor LCD da 24″, destinato anch’esso all’utilizzo con videogiochi e applicazioni multimediali: il nome del display in questione è G24. La prima cosa a colpire l’attenzione dell’Acer G24 è la scocca che, a differenza della stragrande maggioranza di tutti gli altri

Parliamo di

Insieme al P244W, Acer ha presentato al Computex 2008 di Taipei anche un altro monitor LCD da 24″, destinato anch’esso all’utilizzo con videogiochi e applicazioni multimediali: il nome del display in questione è G24.

La prima cosa a colpire l’attenzione dell’Acer G24 è la scocca che, a differenza della stragrande maggioranza di tutti gli altri monitor, è color legno: del consueto colore nero c’è soltanto la base e il supporto.

Il punto di forza del display è tuttavia un altro, l’incredibile rapporto di contrasto dinamico di 50000:1 che fornisce senza dubbio una sostanziale vividezza delle immagini. Il display, widescreen, adotta, inoltre, una risoluzione di 1920×1200 pixel e tempo di risposta di 2 ms.

Le altre specifiche tecniche più comuni comprendono la luminosità di 400 cd/m2 e l’angolo di visuale di 176°, sia orizzontale che verticale. Non mancano, ovviamente, le ultime tecnologie all’avanguardia di Acer, come la CrystalBrite, l’eColor e l’eDisplay.

Altre informazioni, accompagnate da prezzo e date di uscita, si avranno forse prossimamente attraverso un nuovo comunicato ufficiale.

Ti potrebbe interessare