EVGA Hydro Copper 16, raffreddamento a liquido per GTX 280/260

In occasione del debutto delle recenti schede video basate sulla GPU nVidia GTX200, EVGA propone il nuovo sistema di raffreddamento a liquido Hydro Copper 16, sulla stessa scia del modello precedente.Installabile su entrambi i modelli GTX 280 e GTX 260, l’Hydro Copper 16 si presenta con un un design moderno e una realizzazione in rame,

In occasione del debutto delle recenti schede video basate sulla GPU nVidia GTX200, EVGA propone il nuovo sistema di raffreddamento a liquido Hydro Copper 16, sulla stessa scia del modello precedente.

Installabile su entrambi i modelli GTX 280 e GTX 260, l’Hydro Copper 16 si presenta con un un design moderno e una realizzazione in rame, materiale ad alta conduttività termica particolarmente indicato per dispositivi del genere in cui sia richiesta una buona capacità di smaltire il calore.

Il waterblock in questione è caratterizzato da un esclusivo design dei canali interni per il liquido di raffreddamento, denominato “E-flow”, studiato appositamente per massimizzare la superficie di scambio tra il liquido e il waterblock, in modo da ottenere uno smaltimento più consistente del calore.

La superficie del waterblock è tale da catturare e dissipare il calore prodotto dalla GPU dalle memorie e dai regolatori di tensione. Per quanto riguarda l’integrazione nell’impianto di raffreddamento si segnala la presenza di connettori per raccordi con misure standard da 1/2″ e 3/8″.

È inoltre possibile utilizzare l’Hydro Copper 16 in configurazioni Triple SLI, con la denominazione GTX 280 HC, semplicemente alterando le connessioni per i raccordi. Tali connessioni sono studiate in modo tale da adattarsi perfettamente alla configurazione multi scheda, riducendo il numero di tubi. Hydro Copper 16 è già disponibile online al prezzo di 179.99 dollari.

Ti potrebbe interessare
Frecciarossa, WiFi gratuito sino a fine febbraio
Prezzi e tariffe

Frecciarossa, WiFi gratuito sino a fine febbraio

Ricordate l’avvio del servizio WiFi sui nuovi treni Frecciarossa? Bene, la fruizione di questo servizio doveva rimanere gratuita, o meglio costare simbolicamente 1 centesimo sino a gennaio, per poi essere fatta pagare a parte. La buona notizia è che questo periodo è stato allungato sino a fine febbraio e cioè sino al giorno 28.Dunque tutti

Vodafone inaugura My 190 anche per iPad
Google

Vodafone inaugura My 190 anche per iPad

L’iPad sta riscuotendo un successo probabilmente superiore a ogni più rosea previsione, confermato dalla notizia di Apple secondo la quale le unità vendute hanno già raggiunto quota tre milioni.Parallelamente l’App Store ospita continuamente nuove applicazioni appartenenti alle più svariate categorie, riuscendo pertanto a soddisfare in pratica ogni genere di utenza.

LionKing800: un anno di autonomia in stand-by
Google

LionKing800: un anno di autonomia in stand-by

Sono numeri da record quelli riguardanti l’autonomia della batteria di un nuovo cellulare prodotto dai cinesi chiamato LionKing800: ben 365 giorni, quindi un anno intero, in stand-by e dai 3 ai 5 giorni in conversazione: è stracciato, quindi, il precedente record detenuto dallo Xenium, prodotto dalla Philips, che era in grado di garantire ‘solamente’ due

Un access point con hard disk
Prezzi e tariffe

Un access point con hard disk

La comodità del nuovo prodotto della Ovislink è eccezionale. Il WMU-6500FS è allo stesso tempo un modem, un router wireless e wired e un hard disk da 3,5″ esterno in grado di interfacciarsi con i computer di casa tramite la connessione wireless di cui dispone. Oltre a tutto questo è rilevante anche la presenza di