Accordo tra Vodafone e MySpace per Vodafone Music Reporter

Nel Web la musica e la possibilità di fruirne assumono un ruolo sempre più rilevante nel riunire persone accomunate dagli stessi interessi e nel rappresentare il polo intorno al quale ruotano iniziative all’avanguardia.

Una di queste è quella nata dall’accordo tra Vodafone e MySpace per realizzare Vodafone Music Reporter, un’innovativa piattaforma musicale che si configura come una vera e propria community.

La novità interessante è che in questa community ogni utente può interagire in maniera attiva, immettendo attraverso il proprio cellulare dei reportage realizzati in modo personale sugli eventi musicali.

Il servizio proporrà un contest per stimolare a seguire i concerti e gli eventi musicali e per spingere a testimoniarli con video-reportage e presentazioni. Infine tra tutti coloro che li avranno realizzati verrà scelto un reporter, che otterrà un Sony Vaio e una Handicam HD, suoi strumenti indispensabili di “lavoro”. Il servizio per il momento funziona solo nel Regno Unito, ma presto sarà disponibile anche in Germania, in Italia e in Spagna.

Attraverso questa iniziativa di certo sia MySpace che Vodafone otterranno dei guadagni rilevanti, non solo in termini economici, ma anche in campo pubblicitario. Inoltre contribuiranno ad affermare il concetto già diffuso della partecipazione diretta e della costruzione in rete di uno spazio collettivo di interscambio tra gli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti