QR code per la pagina originale

Apple e la scienza: il Productivty Lab

,

Sapevate che Apple ha dedicato un’intera sezione del suo sito alla scienza e, in particolare, a quanto possa essere utile un Mac anche in campo scientifico.

Esiste un diffuso luogo comune secondo cui il Macitosh è un computer adatto solo per la grafica… questa sezione del sito serve proprio a sfatare questo mito, mostrando quanto possa essere adatto un Mac ad un utilizzo professionale anche in campo scientifico, anche presentando alcuni importanti software o soluzioni per il mondo scientifico e testimonianze di chi si serve di un Mac per la ricerca scientifica.

Di recente è stato aggiunto, a questa sezione del sito, il Productivity Lab: una serie di tutorial per guidare passo dopo passo gli scienziati (e non solo) nell’utilizzo degli applicativi più adatti a realizzare presentazioni di sicura efficacia e grande impatto.

I primi 5 tutorial sono dei video (naturalmente in formato QuickTime) dedicati all’utilizzo di KeyNote e iWeb per la creazione di presentazioni online, video o da stampare; per quanto riguarda i video, uno dei tutorial insegna come realizzarli tramite Snapz Pro x.

Un’ultima precisazione: tutti i video sono in lingua inglese.