Microsoft e Apache insieme

Durante la manifestazione Open Source Convention 2008 di Portland, Microsoft ha annunciato l’intenzione di voler contribuire a supportare la Apache Software Foundation.

Dunque il colosso di Redmond si pone come promotore e sponsor di applicazioni Web server con un contributo di 100.000 dollari ogni anno, una patch per il data access layer PHP di Apache, ADOdb, e la disponibilità ad offrire le specifiche del proprio Framework .NET.

“Jim Jagielski”, direttore di Apache Software Foundation, ha affermato:

Ringraziamo Microsoft per la loro generosa sponsorizzazione, che contribuirà a supportare ASF e gli oltre 60 progetti in via di sviluppo in ballo. Il programma di sponsorizzazione ASF è un eccellente metodo che le compagnie e organizzazioni possono utilizzare per esprimere il proprio entusiasmo verso la fondazione e “Apache Way”, aiutando ad assicurare lo sviluppo di software innovativo e rispettato all’interno di una delle comunità Open-Source più rispettate.

Ci troveremo di fronte ad una strategia di Microsoft che punta ad ottenere una maggiore interoperabilità con altre piattaforme e un abbandono di IIS (Internet Information Services)?

Quali i risvolti economici attesi?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti