Nuove politiche di mercato per Asus

Pare che la nota casa produttrice, che già occupa un’ottima posizione di mercato nel campo dei computer portatili e ultra-portatili, come testimonia anche il recente successo riscosso dal modello Eee PC, voglia intervenire pesantemente anche nel campo dei desktop PC.

Luca Rossi, “regional manager” di Asus per l’Italia e l’Est Europa, infatti assicura:

“Per far fronte a questa nuova sfida, e per supportare in modo adeguato i nuovi prodotti abbiamo dato vita a una nuova business unit che si occuperà esclusivamente dei desktop, fornendo assistenza e servizi specifici”.

Naturalmente sarà necessario da parte dell’azienda un cospicuo investimento, favorito però dall’ottimo rendimento dell’ultimo anno. Negli ultimi dodici mesi, infatti, il fatturato è cresciuto di più del 60%, garantendo una notevole spinta propulsiva anche, come in questo caso, verso nuovi orizzonti.

Tra le quattro linee di desktop PC Asus annunciati per Settembre (ProGamer Cg6000, Essentio, Nova Lite ed Eee Box), spicca il modello ProGamer Cg6000, che dovrebbe rivolgersi agli appassionati di videogiochi, cioè alla fascia alta del mercato, fornendo dunque prestazioni di ottimo livello. Il prezzo, conseguentemente elevato, sarà di circa 3000 ?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti