Nuovo Router Adsl Wireless DGN2000 di Netgear

I prodotti destinati al mercato consumer e ai piccoli uffici in questi ultimi anni si sono evoluti tecnicamente, basta pensare che fino a 2 anni fa immaginare di avere soluzioni sofisticate e a prezzi accessibili riguardo il proprio router era davvero impossibile.

Eppure nel nuovo Router ADSL DGN2000 della Netgear troviamo quanto di meglio possa offrire la tecnologia moderna. Un router che non si fa mancare davvero nulla, sia dal punto di vista del supporto wireless sia dal punto di vista delle classiche reti.
Vediamo le caratteristiche.

Supporto agli standard ADSL, ADSL2 e adsl 2+ e quindi la possibilità di instaurare collegamenti Internet sino a 24Mbit in download e 1Mbit in upload.

Switch integrato, potente firewall configurabile e sistema di filtraggio integrato.

Supporto wireless agli standard 802.11b/g/n quindi a quanto di meglio offre il mercato del segmento WiFi in questo momento. In particolare sfruttando lo standard N sarà possibile estendere notevolmente sia la copertura del segnale wireless che la velocità massima della rete senza fili.

Ovviamente a livello teorico perché lo standard N dà ancora problemi.

Sicurezza massima anche nel WiFi grazie alla presenza del Wep e del Wpa.

Un prodotto efficace che come da tradizione Netgear è anche molto facile da configurare. È presente infatti il pulsante “Push ?N’ Connect” che permette di connettere in maniera automatica e sicura le periferiche senza fili alla nostra rete. Tutta ciò a un prezzo accessibile intorno agli 85-90?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti