QR code per la pagina originale

Checkplease e Zipcodes, utility free per iPhone

,

Sull’App Store, fra i programmi gratuiti, ci sono alcune “idee” semplici e utili. Fra questi titoli vogliamo segnalarvi Checkplease e Zipcodes. Entrambi i titoli permettono di accelerare operazioni ripetitive e laboriose.

Per esempio, Checkplease può tornare utile ai commercianti e imprenditori sempre alle prese con laboriosi calcoli per scorporare l’iva o per calcolare la percentuale di ricarico; può tornare utile agli azionisti per calcolare le spese e il guadagno di operazioni in borsa e altre piccole funzionalità molto interessanti.

Zipcodes è un interessante applicativo per coloro che devono trattare indirizzi e località diverse, luoghi per cui è ignoto il CAP. Il programma contiene un vasto database mondiale con i CAP di molte nazioni, fra cui l’Italia.

Nelle preferenze potete escludere un paese per mostrare i risultati solo delle nazioni per voi interessanti. Con pochi tap potete conoscere l’esatto CAP della zona da voi desiderata.

Sia Chekplease che Zipcodes sono gratuiti e occupano poco spazio.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=58345 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).