Crisi dei soggetti ad Hollywood: un film su Facebook

Teoricamente non esistono belle storie o brutte storie ma storie raccontate bene o storie raccontate male. Certo applicare quest’idea anche all’annuncio fatto da Aaron Sorkin (sceneggiatore della serie TV West Wing e del film La Guerra di Charlie Wilson) di voler fare un film su Facebook riesce comunque difficile.

Non si sa molto se non che Sorkin per farsi un’idea di come funzioni il social network si è aperto un account «nonostante ne esistessero già altri a mio nome a mia insaputa». Cosa che lascia intuire come al momento della decisione di cominciare a lavorare ad un film su Facebook non sapesse di cosa parlava.

Ad ogni modo non è dato sapere se sia effettivamente un film sulle dinamiche da social network, un film sulla storia della creazione del social network (un pelino più avventurosa della media) o un film sul tipo di persone che lo usano molto.

Certo dopo aver visto portare al cinema i Darwin Awards in un film con addirittura star di primo piano come Joseph Fiennes, Wynona Rider, Juliette Lewis e Chris Penn, siamo davvero pronti a tutto…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti