Il case dell'iPhone 3G è troppo fragile?

Sta facendo molto scalpore su Internet un problema che sembra affliggere parecchi iPhone 3G, in particolar modo quelli bianchi. L’incriminato è il “case”, forse troppo fragile e tendente a creparsi.

Al momento non è chiaro se il problema degli iPhone 3G dipenda dal materiale utilizzato per la costruzione del case inferiore, ma il sospetto è che piuttosto dipenda dalla forma, poiché le spaccature sono statisticamente più frequenti ai bordi, come se il telefono reagisse male a lievi pressioni o schiacciamento.

Curiosamente, i modelli bianchi appaiono maggiormente affetti dai piccoli tagli, anche se esistono utenti con problemi simili sulla versione nera.

Sui forum di Macrumors c’è un numero di segnalazioni e fotografie non irrilevante, e anche sul sito del supporto Apple si discute animatamente della faccenda.

È chiaro che se il numero di utenti scontenti dovesse continuare a salire, Apple sarà costretta a fornire un qualche tipo di spiegazione o soluzione. Di certo, la questione è puramente estetica e non pregiudica le funzionalità del dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti