Google citata per violazione di brevetto

Il motore di ricerca più importante della rete, Google, è di nuovo sotto accusa insieme a Verizon Communications e altre società, per violazione di brevetto.A puntare il dito e aprire la causa, qualche giorno fa, è “Judah Klausner”, l’autore della patent riguardo un software di segreteria telefonica. L’inventore ha citato nella stessa causa anche LG,

Il motore di ricerca più importante della rete, Google, è di nuovo sotto accusa insieme a Verizon Communications e altre società, per violazione di brevetto.

A puntare il dito e aprire la causa, qualche giorno fa, è “Judah Klausner”, l’autore della patent riguardo un software di segreteria telefonica. L’inventore ha citato nella stessa causa anche LG, Citrix ed Embarq Corp.

In effetti il motivo del contenzioso è la rivendicazione dei diritti derivanti dai brevetti per la “segreteria telefonica visiva”.

Klausner già aveva fatto causa ad Apple (e altre aziende) che con il suo iPhone ha reso popolare il servizio di segreteria telefonica visiva. Il contenzioso finì con un accordo i cui estremi finanziari non sono noti nonostante la richiesta di risarcimento di 360 milioni di dollari.

Come finirà dunque il contenzioso con Google?

Ti potrebbe interessare
Con 3 Italia a San Valentino la passione vale doppio
Prezzi e tariffe

Con 3 Italia a San Valentino la passione vale doppio

3 Italia per l’occasione della festa di San Valentino lancia una nuova promozione dedicata a tutti gli innamorati che decideranno di effettuare la portabilità del proprio numero verso il gestore. La promozione, valida sino al 31 marzo 2012 e fino a esaurimento sorte, prevede un bonus di traffico sino a 200€ in caso di acquisto

iOS 4.2: nuove funzionalità YouTube, Facetime e altro
Apple

iOS 4.2: nuove funzionalità YouTube, Facetime e altro

Tra le novità di iOS 4.2, oltre a quelle più pubblicizzate come cartelle e multitasking per iPad, o la stampa wireless di AirPrint, ce ne sono molte altre minori che faranno la gioia di parecchi utenti. Tra di esse, una migliore integrazione coi servizi di YouTube, piccole migliorie all’interfaccia e maggiore controllo sul dispositivo.

Nuova scheda video Radeon HD 3650 AGP da Sapphire
directx schedagrafica

Nuova scheda video Radeon HD 3650 AGP da Sapphire

Nel 2004 Intel introdusse il PCI Express per sostituire la vecchia interfaccia AGP, il bus PCI e il bus PCI-X. Tra i motivi che hanno portato alla nascita di questo nuovo standard ci sono una maggiore richiesta di banda passante e un maggior fabbisogno energetico da parte delle nuove GPU.Dopo 4 anni, diversi produttori di

eBay potrà ancora usare il Buy it Now
ebay

eBay potrà ancora usare il Buy it Now

Il giudice Jerome B. Friedman ha riconosciuto alla MercExchange il brevetto sul ‘Buy it Now’ in adozione su eBay, ma al tempo stesso ha negato il dovere di quest’ultima dell’interromperne immediatamente l’uso in quanto la cosa non arreca danno alcuno

SCO, taglia sul creatore di Mydoom
Software e App

SCO, taglia sul creatore di Mydoom

Mentre il virus continua ad estendersi, creandosi così una forte base da cui il 1° Febbraio partirà l’attacco a www.sco.com, Darl McBride offre 250.000$ a chiunque fornisca informazioni utili ad identificare l’individuo o il gruppo untore.