I fumetti sbarcano su iPhone e iTouch

Una notizia che farà sicuramente felici tutti gli utenti Apple appassionati di fumetti: entro la fine del 2008, sarà possibile scaricare le avventure dei vostri personaggi preferiti direttamente sul vostro iPhone o iTouch tramite il software iVerse Media.

Grazie a questo programma, sarà possibile leggere ovunque vogliate sia storie già pubblicate (e dunque adattate per questo nuovo formato), che opere totalmente inedite, create appositamente per l’occasione da autori emergenti.

La iVerse Media lascia piena disponibilità ai creatori delle storie di fissare il prezzo ritenuto da loro più consono per il download dei fumetti, anche se l’obiettivo dell’azienda è quello di fissarlo sui 99 centesimi, così da poter rendere il servizio alla portata di tutti.

La compagnia, inoltre, rende noto che farà il possibile affinché gli autori concedano di scaricare gratis almeno i primi due o tre numeri di ogni serie, al fine di invogliare l’utente a seguire regolarmente il progetto.

Michael Murphy, dirigente della società che ha sviluppato il software, afferma che questo nuovo sistema distributivo potrà avere un bacino di utenza incredibile, in quanto abbattendo totalmente i tempi (e soprattutto i costi) della stampa, i fumetti potranno essere immediatamente disponibili con una spesa da parte del lettore davvero minima.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti