QR code per la pagina originale

Record di utilizzo Internet per iPhone

,

In Agosto, per la precisione il 23, l’iPhone ha raggiunto la quota di 0,48% dei dispositivi totali connessi ad Internet. Un record notevole per il “gioiellino” di Apple. Dopo tali dati l’iPhone è il quarto sistema connesso ad Internet dietro Windows, Mac e Linux (0,82%).

Il record è stato raggiunto solo dopo la commercializzazione nei nuovi paesi, probabilmente i nuovi utenti hanno sperimentato subito l’esperienza della navigazione mobile. Ma se analizziamo i dati di Luglio e quelli di Agosto notiamo che la percentuale media è in costante aumento.

A Luglio l’iPhone aveva una media dello 0,19% (Giugno 0,16) mentre ora 0,25%. Dati in “costante salita” e probabilmente in ulteriore aumento durante il mese di Settembre. Ad oggi una vera analisi dell’impatto dell’iPhone su Internet non è semplice da effettuare ma questi valori confermano comunque un ottimo inizio.

Per conoscere le vere percentuali di utenti connessi dovremo attendere fine anno. Per quella data potremo capire se l’iPhone è costantemente usato su Internet oppure è stato sfruttato solo per l’effetto novità.