GIG Tiger, videogiochi portatili tra moda e divertimento

Verso la seconda metà degli anni ’80, prima della diffusione delle più note console come Game Gear e Game Boy, fecero la propria comparsa una serie di videogiochi portatili, decisamente minimalisti nell’aspetto e nelle funzioni, ma che vantarono una certa popolarità.I Tiger, prodotti dall’azienda americana Tiger Electronics e distribuiti in Italia dalla GIG, rappresentarono una

Verso la seconda metà degli anni ’80, prima della diffusione delle più note console come Game Gear e Game Boy, fecero la propria comparsa una serie di videogiochi portatili, decisamente minimalisti nell’aspetto e nelle funzioni, ma che vantarono una certa popolarità.

I Tiger, prodotti dall’azienda americana Tiger Electronics e distribuiti in Italia dalla GIG, rappresentarono una svolta nel commercio dei videogiochi tascabili.

Sebbene si trattasse di semplici congegni con grafica scarna e bidimensionale e benché la dinamica di gioco fosse limitata a poche azioni, sono diventati il passatempo preferito di molti e godettero di un incredibile successo commerciale.

Diverse furono le versioni rilasciate, ispirate alle più celebri saghe, da Ninja Gaiden a Batman, dalla Sirenetta a Bianca & Bernie, giusto per citarne alcuni.

La Tiger Electronics, approfittando dell’enorme diffusione del gioco, ne concepì una variante ancor più piccola e maneggevole, consistente in un orologio dotato di uno schermo dalle dimensioni decisamente ridotte, cui erano integrate tutte le funzioni originali.

In questo caso, la giocabilità era piuttosto contenuta, ma non ne impedì la diffusione, sostenuta anche da un buon battage pubblicitario e dalla popolarità ormai affermata del marchio stesso.

Ti potrebbe interessare
In arrivo l’Acer Aspire One 521 con CPU AMD
acer amd

In arrivo l’Acer Aspire One 521 con CPU AMD

La quasi totalità dei netbook in commercio è basata sulla piattaforma Intel Pine Trail, il cui componente principale è rappresentato dal processore Atom N450.Acer è probabilmente l’unico produttore che si appresta a lanciare un prodotto con display da 11,6 pollici, in cui la CPU Intel verrà sostituita da una CPU AMD.

Google Chrome e lo zucchino della discordia
Business

Google Chrome e lo zucchino della discordia

Courgette, il sistema di aggiornamento di Google Chrome viola un brevetto. Non ha dubbi in proposito la società israeliana Red Bend, che ha da poco deciso di avviare una causa legale contro il colosso delle ricerche per ottenere giustizia

Bilancio in perdita per Intel, ma con ottimismo
intel

Bilancio in perdita per Intel, ma con ottimismo

Intel ha comunicato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre del 2009: il fatturato è stato pari a 8 miliardi di dollari, ma con una perdita di esercizio pari a 398 milioni di dollari.A titolo di confronto, il fatturato registrato nello stesso periodo dello scorso anno è stato di 9,5 miliardi di dollari, con un

Modificare le immagini con Adobe Photoshop Express
Web e Social

Modificare le immagini con Adobe Photoshop Express

Avete voglia di utilizzare Photoshop, ma non vi trovate sul vostro computer? Adobe ha pensato anche a questo, infatti, ha lanciato Adobe Photoshop Express, un image editor web-based, molto simile a Photoshop.Photoshop Express si presenta quindi come un’applicazione web gratuita e multipiattaforma, dall’aspetto professionale e sviluppato in Flash. Ovviamente non può essere paragonata alla versione