QR code per la pagina originale

Gatekeeper Card Pro, massima sicurezza per i portatili

,

Ho parlato altre volte dei prodotti Yoggie e in particolar modo di questi firewall che sono una via di mezzo tra quelli software e quelli hardware. Questo nuovo prodotto è mirato a proteggere i portatili e rappresenta un metodo economico e veloce per assicurare i propri dati.

Si chiama Gatekeeper Card pro l’ultimo prodotto (ampiamente pubblicizzato nella home page del sito ufficiale) di questa particolare azienda e diversamente da alcuni dei predecessori non si interfaccia tramite porta USB bensì attraverso una porta PCMCIA e dunque ha come unico target i possessori di portatili.

Andando a controllare che cosa offre questo particolare oggetto notiamo che al suo interno ospita tutta una suite mirata alla sicurezza del portatile. Oltre a un ottimo antivirus e antispam forniti dalla Kaspersky, sono presenti software di difesa contro phishing e spyware. La lista si completa con altre forme di difesa da attacchi diretti e indiretti, tanto da annoverare fino a 13 software differenti e auto-aggiornabili.

Il firewall è ovviamente uno dei punti di forza del Gatekeeper dato che è la prima difesa contro ogni tipo di attacco diretto. Basandosi su un mini sistema operativo Linux (come tutti gli altri software) rende immune anche un computer equipaggiato con un sistema operativo Windows. In pratica l’intruso che vuole bucare Windows si troverà prima a dover evitare un firewall basato su linux (non impossibile ma sicuramente più complesso).

Di tutto questo lavoro eseguito all’interno della PC Card se ne gioverà il vostro computer. In primis come già detto dal punto di vista della sicurezza, ma soprattutto perché tutto il compito passa dal sistema operativo alla PC Card alleggerendo e velocizzando notevolmente l’intero sistema. Il Gatekeeper Card pro è acquistabile direttamente dall’online store della Yoggie a un prezzo di 199 dollari.