QR code per la pagina originale

Aggiornato Flip4Mac WMV

,

Flip4Mac WMV è il componente per Quicktime Player targato Microsoft che consente la riproduzione dei file multimediali “Windows Media File”, cioè .wma e .wmv; rilasciato da poche ore nella nuovissima versione 2.2.1.11. Molti i problemi risolti, e una bella novità in arrivo per gli utenti.

Da quando è stato bruscamente interrotto lo sviluppo di Windows Media Player per Mac, Flip4Mac WMV è diventata l’unica soluzione ufficialmente proposta da Microsoft per la riproduzione dei suoi formati proprietari sulla piattaforma della mela.

La novità più importante, oltre ai “bug-fix” di rito, riguarda però l’ottimizzazione del supporto a Safari e Camino per la visualizzazione dei filmati WMV direttamente nel browser. In generale, poi, è stata molto migliorata la qualità dell’esportazione in ambienti critici, come ad esempio lavorando con Silverlight o Final Cut Express.

Flip4Mac richiede almeno Mac OS X 10.3.9 e QuickTime 7 o versioni successive. È possibile eseguirne il download gratuito direttamente dalla pagina dedicata sul sito Microsoft.