Aggiornato Flip4Mac WMV

Flip4Mac WMV è il componente per Quicktime Player targato Microsoft che consente la riproduzione dei file multimediali “Windows Media File”, cioè .wma e .wmv; rilasciato da poche ore nella nuovissima versione 2.2.1.11. Molti i problemi risolti, e una bella novità in arrivo per gli utenti.Da quando è stato bruscamente interrotto lo sviluppo di Windows Media

Flip4Mac WMV è il componente per Quicktime Player targato Microsoft che consente la riproduzione dei file multimediali “Windows Media File”, cioè .wma e .wmv; rilasciato da poche ore nella nuovissima versione 2.2.1.11. Molti i problemi risolti, e una bella novità in arrivo per gli utenti.

Da quando è stato bruscamente interrotto lo sviluppo di Windows Media Player per Mac, Flip4Mac WMV è diventata l’unica soluzione ufficialmente proposta da Microsoft per la riproduzione dei suoi formati proprietari sulla piattaforma della mela.

La novità più importante, oltre ai “bug-fix” di rito, riguarda però l’ottimizzazione del supporto a Safari e Camino per la visualizzazione dei filmati WMV direttamente nel browser. In generale, poi, è stata molto migliorata la qualità dell’esportazione in ambienti critici, come ad esempio lavorando con Silverlight o Final Cut Express.

Flip4Mac richiede almeno Mac OS X 10.3.9 e QuickTime 7 o versioni successive. È possibile eseguirne il download gratuito direttamente dalla pagina dedicata sul sito Microsoft.

Ti potrebbe interessare
Un Media Player compatto dalla Western Digital
benq media center

Un Media Player compatto dalla Western Digital

Western Digital (WD) presenta un box per lo streaming in alta definizione che consente di connettere memorie USB o hard disk esterni. L’unità stand-alone si connette direttamente alla TV o HDTV e mostra un’interfaccia molto semplice da utilizzare, in quanto esso permette di catalogare automaticamente, in cartelle suddivise per tipologie (audio, video, foto), i contenuti