Anche Microsoft sull'App Store?

Da quando l’App Store è stato ufficialmente aperto, innumerevoli sviluppatori hanno iniziato ad osservare questo mercato. Molti di loro sono scesi in campo, altri arriveranno a breve mentre alcuni si limitano ad osservare.

Fra coloro che osservano c’è sicuramente Microsoft. Ad oggi ci sono solo dichiarazioni sommarie e voci riguardanti una loro discesa in campo, qualche utente desidera una versione mobile di Office mentre altri attendono una risposta dal settore videoludico. Se per il primo desiderio non si hanno notizie in merito per i videogiochi la situazione è diversa.

Phil Spencer, il capo della divisione giochi di Microsoft ha dichiarato “notevole interesse” sulla piattaforma mobile di Apple. L’SDK è già stato studiato e tecnicamente i loro giochi sarebbero pronti ma da Redmond preferiscono attendere. Vogliono aspettare il momento giusto per scendere in campo, probabilmente con titoli a stretto contatto con la Xbox 360.

Ad oggi l’iPhone riscuote un notevole successo come piattaforma videoludica e i grandi publisher mostrano notevole interesse. I prossimi mesi e i prossimi titoli in uscita confermeranno o meno il successo della piattaforma. Secondo voi, ad oggi, l’iPhone può insidiare Nintendo DS e PSP?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti