OpenPuzzle: rete sociale a mosaico di facce da ogni parte del mondo

Una delle caratteristiche più importanti e più innovative del Web è la sua capacità di riuscire a mettere in relazione utenti di tutto il mondo, rendendo le distanze ostacoli facili da superare. Tutto questo all’insegna dell’integrazione, dello scambio fra culture diverse, della costruzione di una comunità che possa veramente definirsi mondiale.

OpenPuzzle è la manifestazione concreta di queste idee. Si tratta di un enorme puzzle composto dalle facce di internauti di ogni parte del mondo che vogliono partecipare a questo progetto, che si configura come un gioco collaborativo e come un’opera d’arte di massa allo stesso tempo.

Per partecipare ad OpenPuzzle basta caricare la foto del nostro volto ad entreremo a far parte del grande mosaico, che comprende più di 1300 persone di 38 diversi Paesi, cifre che sicuramente sono destinate ad aumentare. Chi lo desidera può anche immettere i propri dati personali.

In modo semplice OpenPuzzle ci offre l’occasione per sentirci protagonisti di una rete che è costituita dal contributo di tutti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti