Scacco matto con re, alfiere e cavallo

L’introduzione delle tecnologie informatiche nel mondo scacchistico ha permesso una maggiore facilità e velocità di apprendimento del gioco grazie al tanto materiale che si trova in rete.In questo video viene mostrato come dare scacco matto al monarca avversario disponendo nel nostro esercito di un cavallo, un alfiere ed ovviamente del re.Il trucco sta nell’inviare il

L’introduzione delle tecnologie informatiche nel mondo scacchistico ha permesso una maggiore facilità e velocità di apprendimento del gioco grazie al tanto materiale che si trova in rete.

In questo video viene mostrato come dare scacco matto al monarca avversario disponendo nel nostro esercito di un cavallo, un alfiere ed ovviamente del re.

Il trucco sta nell’inviare il re avversario ,mediante precise manovre dei pezzi leggeri, in una casa angolare del colore delle case sui quali agisce il nostro alfiere.

Vediamo insieme il video e cerchiamo di captare il giusto procedimento!

Ti potrebbe interessare
TXT Group cerca un giovane sviluppatore informatico per Milano
Web e Social

TXT Group cerca un giovane sviluppatore informatico per Milano

Txt Group è un’impresa internazionale che fornisce soluzioni software ad aziende private. Quotata in borsa in Italia da nove anni, è presente in varie città.Per la sede di Milano, Txt Group sta cercando un giovane sviluppatore informatico, anche alla prima esperienza, a cui propone un contratto a progetto.Si richiede: Laurea in Informatica o Ingegneria Informatica,