SMS gratis su iPhone con SOS Tariffe

iPhoneItalia segnala che a breve sarà disponibile su App Store, un’applicazione che consentirà di inviare SMS gratuitamente dal proprio iPhone.

Il programma sfrutterà il servizio offerto dal sito SOSTariffe, che dopo una veloce registrazione, permette l’invio di 10 SMS al giorno, in maniera totalmente gratuita.

A quanto pare, l’applicazione sarà estremamente semplice da utilizzare: una volta inseriti i dati di registrazione al sito, si potranno subito comporre i primi messaggi e il numero del destinatario potrà anche essere recuperato dalla rubrica.

Basteranno pochi secondi perché un pop-up ci confermi l’invio del messaggio, che giungerà al destinatario come proveniente dal numero 54000 (quindi è un messaggio che non ricarica il credito) e riporterà, oltre alla firma (che si imposta in fase di registrazione), anche la dicitura “SOSTariffe.it”.

Ho provato personalmente il servizio di invio offerto dal sito Web (il messaggio può essere lungo al massimo 126 caratteri) e devo dire che l’ho trovato davvero efficiente: il servizio è efficiente e costante e la ricezione dei messaggi è istantanea.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti