QR code per la pagina originale

Huawei: nuovo modem USB E180 con possibilità di storage

,

La Huawei, casa produttrice di strumenti di connettività in mobilità, ha recentemente rilasciato il suo nuovo modem per la connessione 3g tramite USB:l’E180.

Il prodotto si contraddistingue subito per il design accattivante, le dimensioni ridotte e la possibilità di ruotarlo rispetto alla base di 270° di modo da salvaguardare il connettore e l’alloggiamento della SIM senza l’utilizzo di ulteriori protezioni esterne.

La novità principale è riscontrabile nell’innalzamento della velocità in downlink/uplink (rispettivamente 7,2 Mbps e 5,76 Mbps) reso possibile dal supporto dell’Hspa permettendo così all’utente di usufruire delle ultime offerte di traffico dati ad alta velocità messe a disposizione dai providers.


Altra carateristica degna di nota è la presenza, sul dispositivo, di un alloggiamento per microSd fino a 8 GB, utile per effettuare storage di dati quali foto, contenuti multimediali, e applicazioni.

Secondo alcune voci di corridoio sembra che per le loro offerte di fine anno i gestori della telefonia mobile impiegheranno, fra gli altri, anche questo prodotto.

Ciò riconferma la Huawei quale loro partner, scelta che avevano già fatto in passato.