Huawei: nuovo modem USB E180 con possibilità di storage

La Huawei, casa produttrice di strumenti di connettività in mobilità, ha recentemente rilasciato il suo nuovo modem per la connessione 3g tramite USB:l’E180.

Il prodotto si contraddistingue subito per il design accattivante, le dimensioni ridotte e la possibilità di ruotarlo rispetto alla base di 270° di modo da salvaguardare il connettore e l’alloggiamento della SIM senza l’utilizzo di ulteriori protezioni esterne.

La novità principale è riscontrabile nell’innalzamento della velocità in downlink/uplink (rispettivamente 7,2 Mbps e 5,76 Mbps) reso possibile dal supporto dell’Hspa permettendo così all’utente di usufruire delle ultime offerte di traffico dati ad alta velocità messe a disposizione dai providers.


Altra carateristica degna di nota è la presenza, sul dispositivo, di un alloggiamento per microSd fino a 8 GB, utile per effettuare storage di dati quali foto, contenuti multimediali, e applicazioni.

Secondo alcune voci di corridoio sembra che per le loro offerte di fine anno i gestori della telefonia mobile impiegheranno, fra gli altri, anche questo prodotto.

Ciò riconferma la Huawei quale loro partner, scelta che avevano già fatto in passato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti